Martedì, la UEFA ha annunciato dove si terrà la finale del prossimo Campionato europeo di calcio. L’ospite della partita decisiva a EURO 2024 sarà Berlino. Il torneo si svolgerà in dieci stadi tedeschi.
Il Comitato Esecutivo UEFA si è riunito a Vienna e ha approvato il calendario delle partite della finale di UEFA EURO 2024. La partita di apertura si svolgerà alla Fussball Arena di Monaco e la finale si giocherà allo Stadio Olimpico di Berlino.
- “Siamo orgogliosi di poter ospitare l’euro nella nostra Allianz Arena e ospitare la partita di apertura con la squadra nazionale tedesca. E ‘ un onore. I fan del Bayern e di tutto il mondo non vedono l’ora di vedere le partite a Monaco”, ha dichiarato Oliver Kahn.
- “Allianz Arena ha ripetutamente dimostrato di essere il palcoscenico perfetto per serate di calcio indimenticabili. Faremo del nostro meglio per soddisfare le aspettative nel 2024”, ha riassunto il direttore Dell’Allianz Arena Jürgen muet.
Quanto durerà EURO 2024?
Il prossimo Euro durerà dal 14 giugno al 14 Luglio 2024. Giocherà 24 squadre, il formato sarà lo stesso dell’ultimo campionato e le partite di qualificazione inizieranno a marzo 2023. Il direttore del comitato organizzatore è Philipp Lam, eminente rappresentante tedesco, campione del mondo e giocatore di lunga data del Bayern Monaco. Il titolo è difeso Dall’Italia.
54 squadre parteciperanno alle partite di qualificazione e si sfideranno per 23 posti nel torneo finale, la cui scommessa dei partecipanti sarà rifornita dai padroni di casa. La sede del sorteggio per i gruppi EURO 2024 sarà la Filarmonica di Amburgo nel dicembre 2023.
Le partite di EURO 2024 si svolgeranno a:
- Monaco
- Berlino
- Amburgo
- Francoforte sul Meno
- Colonia
- Dortmund
- Gelsenkirchen
- Düsseldorf
- Lipsia
- Stoccarda
Il direttore del comitato organizzatore di questo grande evento è stato Philipp Lam, eminente rappresentante della Germania, nonché giocatore di lunga data del Bayern Monaco.